Oggi pariamo di LOCATION ovvero elencherò alcune idee speciali se avete deciso che il vostro matrimonio sarà celebrato nel periodo invernale. Partiamo col dire che il periodo bianco dell’anno offre un’ atmosfera unica , avvolgente, romantica che già di per sé basterebbe per un matrimonio con i fiocchi, ma esistono luoghi che diventano grandiosi in inverno, vediamone alcuni:
Borghi Alpini, Castelli e Relais in alta quota nelle Malghe e nella Baite
Nel nostro immaginario collettivo, quando pensiamo al giorno più bello, ce lo immaginiamo come in una fiaba, con tanto di principe azzurro, principessa, i sudditi vestiti a festa, e cosa è meglio di un Castello o Borgo Alpino ?
Romantici, fieri, con torri ghiacciate che sfidano il cielo, camini scoppiettanti, caldi, che regalano una luce unica, velluti e tende morbide, con vetri ghiacciati ci ricordano che fuori fa freddo…l’Italia del nord è ricca di queste location quasi sempre in queste location è presente una piccola chiesa, dove è possibile celebrare il rito più classico.
Un’altra location originale, è quella della Malga, che si addice moltissimo al tema Natale, all’interno di queste strutture possiamo trovare varie attività poco convenzionali da far svolgere agli invitati come diversivo al matrimonio classico, inoltre spesso è presente un centro benessere questo potrebbe essere un punto in più se per alcuni invitati doveste aver bisogno di pernottamenti. Circondati da mucche, steccati, pavimenti di legno, e travi a vista … catapultati in un tempo lontano che sembra essersi fermato… col sottofondo di profumo di bosco.
La parola d’ordine del Matrimonio invernale è FANTASIA, centrotavola creativi con tema pigne, velluto, campanelli, oppure palline di natale come bomboniere che riportano i nomi e le miniature degli sposi, attualmente c’è l’imbarazzo della scelta! Noi di E20 Atelier andiamo pazze per il matrimonio invernale, troverete sicuramente l’affiatamento che vi serve per poter organizzare la favola della vostra vita.