Oggi una ragazza ha chiamato perché voleva sapere se facevamo anche Servizio di Noleggio degli abiti. Mi spiace non essere d’aiuto alle mie clienti, in realtà al momento della fondazione del negozio avevamo pensato di proporre anche questo tipo di servizio ma poi pensando e ripensando ho iniziato a pormi molte domande.
FARE O NON FARE IL SERVIZIO NOLEGGIO ABITI?
Come farò a modificare abito per abito su ogni tipo di fisicità di ogni ragazza? Allarga, stringi, allarga ancora e si finisce per rovinare il vestito e non è nella politica dell’atelier offrire prodotti scadenti e neanche mandare all’altare le mie ragazze con abiti larghi e arrangiati.
Per non parlare della pulizia abito: molti abiti hanno incastonati cristalli Swarosky, perline, tulle glitterato, per quanto in lavanderia possano stare attenti, il vestito dopo ogni lavaggio avrà perso alcuni o tanti dettagli che lo rendevano bello, scintillante e unico! Inoltre il vestito si può macchiare (erba, terra, sudore, ecc) e queste purtroppo sono macchie che fanno molta fatica a venire via. Chi glielo dice poi alla sposa che deve stare impalata e attenta a non sporcare il vestito durante il suo giorno più bello, e a quella che verrà successivamente, di accontentarsi di un abito macchiato??
Ultima domanda e quella che mi preme di più, dove finirà poi la mia scelta di rendere ogni sposa unica ed esclusiva?? Noleggiando a più ragazze lo stesso abito, si perderà l’esclusiva dell’abito e non voglio proprio rinunciare a questa possibilità. Ogni sposa deve essere unica e originale, rispecchiare se stessa ma allo stesso tempo avere quel dettaglio che non troverà in nessuna altra sposa.